Design Logo

Ufficio elettorale

L’ufficio elettorale è un comitato temporaneo costituito dal Consiglio di fondazione all’inizio della pianificazione delle elezioni e si compone di tre membri. Sarà sciolto una volta concluse le elezioni e trascorso (inutilizzato) il termine per la presentazione dei ricorsi.

Ufficio elettorale per le elezioni del 2021

Nome

Funzione

Rappresentanza

Presidente

Blatter Eric

Stato maggiore Legal, Posta CH SA

Rappresentante datore di lavoro nel CF

Membri

Muller-Macherel Nicole

Personale (P32.2)

Posta CH SA

Walther Peter

Personale (P32.2)

Posta CH SA

Compiti

L’ufficio elettorale, responsabile del corretto svolgimento dell’intera procedura elettorale, si attiene alle disposizioni di legge e ai regolamenti pertinenti, in particolare al Regolamento per l’elezione dei rappresentanti dei dipendenti nel Consiglio di fondazione della Cassa pensioni Posta (Regolamento d’elezione).

L’ufficio elettorale sorveglia in particolare, sotto il profilo amministrativo, l’esecuzione delle elezioni da parte della Cassa pensioni Posta, il rispetto delle scadenze e lo spoglio dei voti. Approva inoltre il processo verbale dell’elezione, in cui vengono riportati i risultati elettorali. L’ufficio elettorale informa altresì i candidati eletti e pubblica i risultati dettagliati nella rubrica «Risultati elettorali».

L’ufficio elettorale ha la facoltà di adottare decisioni nel caso in cui il Regolamento d’elezione non preveda alcuna disposizione espressa e la mancanza di tali disposizioni non costituisca un silenzio qualificato. Le decisioni sono adottate nel rispetto della legge sui diritti politici e delle relative ordinanze d’esecuzione.

Cassa pensioni Posta

Viktoriastrasse 72

3000 Berna 22

Tel.


+41 (0)58 338 56 66

Fax duplicate #1

+41 (0)58 667 63 77

MENUHOMELINGUECONTATTORICERCA