Design Logo

Svolgimento delle elezioni e scadenze


Fase della procedura elettorale

Scadenza

Osservazioni


Comunicazione agli assicurati attivi, parzialmente attivi e ai beneficiari di una rendita d’invalidità per informarli delle elezioni e della possibilità di candidarsi

12 marzo 2021

Termine spedizione (posta B)


Presentazione del dossier di candidatura

4 giugno 2021

11 giugno 2021 per le candidature provenienti dalle associazioni del personale. Le candidature presentate troppo tardi non sono valide.


Pubblicazione dei nomi dei candidati su: www.pkpost.ch

16 luglio 2021


Invio della documentazione elettorale alle persone con diritto di elezione

27 settembre 2021


Giorno delle elezioni

29 ottobre 2021

La busta di risposta ufficiale deve essere inviata per tempo, in modo che la Cassa pensioni Posta la riceva al più tardi il giorno delle elezioni. Le buste che non arrivano entro i termini non saranno prese in considerazione in sede di spoglio.


Informazione da parte dell’ufficio elettorale ai candidati eletti

da definire


Pubblicazione dei risultati elettorali su: www.pkpost.ch

da definire

A partire da questa data decorre il termine di 15 giorni per eventuali ricorsi.


Inizio del quadriennio di carica dei candidati eletti

1° gennaio 2022

Cassa pensioni Posta

Viktoriastrasse 72

3000 Berna 22

Tel.


+41 (0)58 338 56 66

Fax duplicate #1

+41 (0)58 667 63 77

MENUHOMELINGUECONTATTORICERCA