Indietro

Consolidamento finanziario della Cassa pensioni Posta

28.06.2021

I partner sociali – il sindacato syndicom, l'associazione del personale transfair e La Posta Svizzera – si sono accordati su diverse misure di consolidamento finanziario della Cassa pensioni Posta. In base a questo, il consiglio di fondazione procederà ad adeguamenti regolamentari al 1° gennaio 2022 ed al 1° gennaio 2024.

Percepisce una rendita di vecchiaia dalla Cassa pensioni Posta? In questo caso, le misure stabilite non influiscono la Sua situazione attuale. Le rendite attuali resteranno invariate. 

È attualmente una persona assicurata attiva presso la Cassa pensioni Posta? Le rubriche seguenti spiegano in breve e semplicemente il loro impatto sulla Sua situazione di previdenza. 

Misure a partire dal 31 dicembre 2021

Misure a partire dal 1° gennaio 2022

Misure a partire dal 1° gennaio 2024

Il nostro calcolatore di simulazione Le permette di calcolare le future prestazioni di vecchiaia, già adeguate alle misure prese valide dal 1° gennaio 2022 e al 1° gennaio 2024.

noltre trova diversi esempi di calcolo.

La Sua persona di contatto è a disposizione per eventuali domande – il numero di telefono e l'indirizzo mail lo trova cliccando questo link. Non esiti a contattarci.

Nota: Questo avviso è a titolo informativo. Il presente documento non può essere oggetto di una rivendicazione giuridica. In ogni caso è decisivo il regolamento di previdenza in vigore ed il piano di previdenza in vigore.

MENUHOMELINGUECONTATTORICERCA