Indietro

Prima riunione del Consiglio di fondazione nella sua nuova composizione

10.04.2018

Nell’autunno del 2017 gli assicurati attivi hanno eletto i rappresentanti dei lavoratori nel Consiglio di fondazione (CF) della Cassa pensioni Posta (CP Posta) per il periodo dal 1° gennaio 2018 al 31 dicembre 2021. La procedura elettorale, che si è svolta per la prima volta su base democratica, è stata impostata secondo il modello del sistema proporzionale. Il sindacato syndicom ha ottenuto tre seggi, l’associazione del personale transfair e i candidati liberi hanno ottenuto un seggio ciascuno (maggiori informazioni: www.pkpost.ch/it/Organi.htm).

Mercoledì 4 aprile 2018 si è tenuta la prima riunione ordinaria del CF nella sua nuova composizione. I membri del Consiglio hanno confermato la composizione della presidenza - già decisa in precedenza mediante circolazione degli atti  -, il presidente del Comitato investimenti e il presidente dell’Audit Committee.

I membri del CF hanno inoltre approvato il rapporto di gestione e il conto annuale 2017 (disponibili all'indirizzo www.pkpost.ch dall’inizio di maggio 2018) e hanno preso atto di diverse informazioni fornite dall’Amministrazione della CP Posta concernenti in particolare i settori della gestione patrimoniale e della previdenza professionale.

Con questa prima riunione si è potuto garantire un trasferimento senza intoppi delle attività correnti della CP Posta al neo costituito organo strategico supremo della CP Posta.

Berna, aprile 2018

MENUHOMELINGUECONTATTORICERCA