Design Logo
Indietro

La Cassa pensioni Posta concede mutui ipotecari

03.07.2017

Dal 1° luglio 2017 la Cassa pensioni Posta concede mutui ipotecari agli assicurati e a terzi. I proprietari di abitazioni potranno contare su un’offerta molto interessante. I servizi di consulenza e di gestione sono stati affidati all’azienda specializzata finovo.

«I mutui ipotecari sono una valida alternativa alle obbligazioni. I rendimenti sono decisamente più elevati rispetto agli investimenti tradizionali e il rischio è limitato grazie alla garanzia derivante dal diritto di pegno im-mobiliare», afferma Andres Haueter, responsabile Gestione del patrimonio alla Cassa pensioni Posta. «E nello stesso tempo, possiamo offrire una soluzione di finanziamento interessante sia ai nostri assicurati sia a terzi: la classica situazione vantaggiosa per tutti». L’offerta della Cassa pensioni Posta è pubblicata online (www.pkpost.ch).

Il disbrigo del processo ipotecario è stato affidato a finovo, un’azienda tecnofinanziaria specializzata nella gestione di mutui ipotecari a investitori istituzionali, soprattutto casse pensioni. «Siamo orgogliosi di aver potuto conquistare, dopo un’approfondita due diligence, la fiducia della Cassa pensioni Posta», dice con soddisfazione Gérard Fischer, presidente del consiglio d’amministrazione di finovo. La Cassa pensioni Posta è già il terzo istituto di previdenza che affida a finovo la gestione dei mutui ipotecari.

Cassa pensioni Posta

Viktoriastrasse 72

3000 Berna 22

Tel.


+41 (0)58 338 56 66

Fax duplicate #1

+41 (0)58 667 63 77

MENUHOMELINGUECONTATTORICERCA